Mercoledì 29 maggio, alle 18:30, la Libreria ItalyPost di Padova ospiterà un evento unico nel suo genere all’interno del ciclo dei “Mercoledì dell’Innovazione” e dedicato all’innovazione nel coaching e nella formazione manageriale. Valentina Casonato, fondatrice e titolare di Experience Academy, oltre che business and executive coach, presenterà il suo libro “Quando il coach è un cavallo. Un modello originale e innovativo di coaching e formazione per i manager e per le aziende” (Erickson), in dialogo con Lino Cavedon, psicologo-psicoterapeuta, giornalista e direttore della collana IAA di Erickson.
Il libro introduce un approccio rivoluzionario al coaching, utilizzando la saggezza istintiva e la sensibilità dei cavalli per riflettere sulle dinamiche umane. Il cavallo, animale abituato a vivere in armonia con il suo branco, diventa uno specchio per l’uomo, offrendo una prospettiva libera da convenzioni e giudizi, permettendo ai manager di esplorare i propri punti di forza, limiti e relazioni interpersonali.
L’evento, condotto da Sara Orsi, collaboratrice VeneziePost, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.