La famiglia Colleoni è da anni considerato un punto di riferimento importante nel territorio bergamasco per raccontare i sapori e la personalità di una tradizione che non teme rivali. Ai fornelli, Vittorio, dirige con perfetta armonia un’orchestra di ricette curate, sia negli abbinamenti sia nell’estetica. Complementari quindi, e fondamentali per la riuscita di un piatto, sono i gusti classici e gli approcci più innovativi.
Ma il merito in primis è del proprietario, Beppe, che insieme alla moglie Olga ha fin da subito aperto le porte del proprio ristorante con il desiderio di trasmettere ai propri clienti una filosofia di ospitalità e di attenzione al dettaglio senza pari.
È così che freschezza, qualità e stagionalità sono gli ingredienti principali di ogni portata, anche grazie all’orto privato del ristorante. Ingredienti declinati all’interno di un percorso che prende le mosse dalla tradizione e punta a porsi come rappresentante anche di una contemporaneità. Fil rouge è la valorizzazione delle materie prime, selezionate con cura.
Intrecci di ricciola, rabarbaro, shiso viola; Gnocco in due colori, di aringa affumicata, artavaggio, olio d’oliva nera, polvere di dragoncello; e ancora Rombo, con topinambur e Vermouth Extra dry. Ecco che la genuinità e la bontà di ogni gusto è ben coniugata ad una tecnica innovativa quale quella basata sulla fragranza, le consistenze e la temperatura.
Il menù quindi, così come gli ambienti del locale, attraverso la loro eleganza e sobrietà, permettono di conoscere profondamente anche l’animo della famiglia Colleoni.
Ristorante San Martino di Treviglio
Viale Cesare Battisti, 3, 24047 Treviglio BG
Tel. 0363 49075 – www.sanmartinotreviglio.it – [email protected]