La cornice è quella del Lago di Como. Uno scenario unico che accompagna l’ospite del Ristorante Berton al Lago in un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori locali.
Il terrazzo veneziano, caratterizzato dalla pietra di travertino e costruito direttamente sull’acqua, dove è possibile cenare, è abbracciato da uno sfondo paesaggistico scenografico e offre uno sguardo privilegiato sul territorio circostante.
L’acqua del lago, il verde dei rilievi montuosi bagnati dalle sponde e il paesaggio che oltre a questi si intravede, sono solo alcuni elementi di un quadro che diventa opera d’arte in tavola. L’impronta in cucina è quella dello chef stellato Berton (Andrea Berton, ora impegnato all’omonimo ristorante di Milano, in zona Porta Nuova Varesine) che con la sua esperienza ha guidato esemplarmente colui che ora è executive chef e responsabile della cucina, Raffaele Lenzi.
“Piatti italiani arricchiti da un tocco di modernità”: questa è la filosofia dei due chef del Ristorante Berton. Risotto allo zafferano con ragù alla genovese e polvere di funghi o il cubo di vitello alla milanese con mandorle, cime di rapa e salsa piccante ne sono un chiaro esempio di una cucina ricca dei sapori locali e tradizionali, con occhio vigile alla stagionalità e alla genuinità della materia prima, ma anche di una cucina protesa all’ascolto di un estro creativo che la contraddistingue.
Da scoprire è anche la carta dei vini che, ricca e attentamente selezionata, non è altro che una rappresentazione significativa della varietà dei vitigni presenti in tutta la penisola.
Ristorante Berton al Lago
Il Sereno Hotel, Via Torrazza 10 – Torno (CO)