Al centro del prossimo appuntamento con i “Giovedì della Green Economy” della Libreria ItalyPost di Padova ci saranno le nuove frontiere del business sostenibile. A parlarne, il 16 maggio, alle 18:30, sarà Paolo Braguzzi, docente di Economia Gestione delle Imprese all’Università di Verona, che presenterà il libro “L’impresa for good. Come usare il business per creare valore umano, sociale e ambientale”, pubblicato da Franco Angeli, per un evento condotto da Giulia Pasqualetto, sustainability coach ed esperta di marketing. Il libro si rivolge a imprenditori, manager e professionisti interessati a trasformare le loro imprese in risposta alle sfide ambientali, sociali e tecnologiche del nostro tempo. Non si tratta solo di adattare business model e strategie, ma di evolvere la stessa essenza dell’impresa, trasformando queste sfide in un modello virtuoso capace di generare valore su più fronti: economico, sociale e ambientale. Braguzzi ne esplora anche principi e strumenti necessari.
L’evento, condotto da Giulia Pasqualetto, sustainability coach ed esperta di marketing, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti che porterà grandi autori in Libreria ItalyPost dai primi giorni di febbraio fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.