Le sponde del lago di Como, e più precisamente nella località di Cernobbio, ospitano un tempio della cucina che è nato dalla felice intuizione di una conduzione giovane, familiare e appassionata del proprio lavoro. È infatti su questi pilastri che si sviluppa una cucina innovativa e degna di nota, unica nel suo genere in tutto il territorio.
Le molteplici esperienze giovanili di Davide Caranchini, chef, che l’hanno portato anche all’estero, danno ora i propri frutti e rendono così intrigante e nuovo un menù territoriale (con grande attenzione ai pesci di acqua dolce, ma anche alle carni e ai vegetali) e stagionale.
È qui che si inserisce la passione di Marco Sberna, che cura con passione e quotidianamente una serra retrostante al ristorante: qui frutta e verdura, ma anche erbe e fiori edibili colorano il giardino e vengono curati per diventare poi protagonisti delle creazioni dello chef.
Di contro ad un arredamento minimale, la vera ospitalità è in tavola attraverso piatti eleganti e ben studiati, sperimentati e declinati in accostamenti innovativi. L’obiettivo è quello di sgrassare i piatti e di concentrare, per esaltare, ogni componente. È così che il gusto genuino e l’abbinamento particolare sono i veri protagonisti. Senza paura di scoprire anche le note più acide o amare.
Ambra Sberna in sala accoglie il cliente e lo guida alla degustazione di ogni portata, mentre Luca Sberna introduce al mondo del vino permettendo così di esaltare ogni sapore portato in tavola.