Il tema delle gerarchie nel mondo del lavoro sarà al centro del prossimo incontro dei “Mercoledì dell’Innovazione”. Mercoledì 28 febbraio, dalle 18:30 alle 19:30, la Libreria ItalyPost di Padova ospita un dialogo rivoluzionario con Marina Capizzi, consulente di evoluzione organizzativa, co-founder di Primate e autrice di “Non morire di gerarchia. Ridisegnare il campo da gioco per evolvere come persone, team e organizzazioni” (FrancoAngeli).
Il libro affronta uno dei paradossi più radicati nel mondo del lavoro: la persistenza di strutture gerarchiche inadeguate ai rapidi cambiamenti interni ed esterni alle organizzazioni. Capizzi invita a un esame critico, proponendo un percorso di riflessione e azione per coloro che sentono il bisogno di evolvere modelli organizzativi ormai obsoleti. Attraverso un mix di teoria, illustrazioni, e casi studio, l’autrice guida i lettori in un viaggio esplorativo, puntando a trasformare il modo in cui pensiamo alla leadership e alla struttura organizzativa stessa. L’evento condotto da Selene Seliziato, collaboratrice di VeneziePost, è ad ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.