Martedì 21 maggio, alle 18:30, presso la Libreria ItalyPost di Padova si terrà un evento profondamente illuminante dedicato alla psicologia delle relazioni. Maria Chiara Gritti, psicologa, psicoterapeuta e fondatrice del Centro Dipendiamo di Bergamo, presenterà il suo libro “La leggenda del filo d’amore. Come nutrire i cuori per coltivare relazioni sane”, edito da Sonzogno. Gritti esplora l’importanza dell’alimentazione emotiva sin dalla tenera età, proponendo una metafora in cui ogni bambino nasce con un vuoto nel cuore che i genitori devono riempire attraverso il “filo d’amore”. La psicologa spiega come un’alimentazione affettiva equilibrata possa sviluppare capacità di amarsi e amare in modo sano e resiliente, mentre una carente o tossica può creare legami fragili e problematici. Un incontro che offre strumenti pratici e riflessioni per chiunque sia interessato a migliorare e a coltivare le proprie relazioni personali.
L’evento, condotto da Francesca Reniero, collaboratrice VeneziePost, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti che porterà grandi autori in Libreria ItalyPost dai primi giorni di febbraio fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.