Il prossimo “Martedì del Food” in Libreria ItalyPost di Padova punterà l’attenzione su temi di grande attualità come l’impatto della produzione e del consumo di carne e la sostenibilità del nostro modello alimentare per il futuro del pianeta. Martedì 30 aprile, alle 18:30, Lorenzo Biagiarelli presenterà il suo libro “Ho mangiato troppa carne. Perché mangiamo animali e cosa succederà se non smettiamo di farlo”, edito da Cairo Editore.
Il libro è un’esplorazione profonda e personale del consumo di carne, che indaga le ragioni storiche e culturali dietro questa pratica millenaria e le sue pesanti conseguenze ambientali e sanitarie. Attraverso un viaggio personale che porta l’autore da Cremona a Seoul, Biagiarelli riflette sul proprio cambiamento da consumatore indiscriminato a critico della produzione e del consumo di carne, sottolineando i rischi per la salute e l’ambiente legati a questa abitudine. Un invito ai lettori a considerare alternative più ecologiche e etiche.
L’evento, condotto da Maria Gaia Fusilli, redattrice VeneziePost, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti che porterà grandi autori in Libreria ItalyPost dai primi giorni di febbraio fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.