Il nome del locale anticipa quella che può dirsi a tutti gli effetti un’esperienza unica e multi sensoriale. Gli arredi moderni, studiati, ma anche non invasivi, e l’arte svolgono un ruolo fondamentale nella caratterizzazione di un ristorante che si pone, proprio grazie il suo giardino nel cuore del quartiere nord della Milano Industriale, come un piccolo eden dove lasciarsi tentare dalla bellezza e dal gusto.
Senza dubbio l’atmosfera che si crea è in linea con una cucina ispirata ai piatti tradizionali del territorio, ma al tempo stesso tesa a valorizzare al meglio le materie prime. A studiare tutti gli abbinamenti e a creare sapori innovativi e in grado di conquistare ogni palato, è lo Chef Tommaso Arrigoni. Forte di importanti esperienze lavorative in Italia e all’estero, Tommaso crede fortemente in una cultura culinaria capace di migliorarsi sempre di più, attraverso nuovi esperimenti.
Nel menù non mancano specialità di carne e di pesce. E così piatti come il Carpaccio di capesante, asparagi bianchi marinati alle fave tonka, fagioli dell’occhio al burro o come la Lombata di agnello, pomodoro crudo, purea di patate al burro, salsa di amarene e polvere di peperone, sono da non perdere per lasciarsi conquistare e abbandonarsi ad un piacere culinario.
È così che eleganza, armonia e gusto contribuiscono a rendere forte la personalità del locale, in cucina e negli arredi. L’equilibrio è reso anche dalla costante attenzione ai dettagli e al servizio di una gastronomia sostenibile (è stato eliminato l’utilizzo di bottiglie di plastica e introdotto, invece, un sistema di purificazione dell’acqua).
INNOCENTI EVASIONI RISTORANTE
Via Privata della Bindellina, Milano (MI)
Tel. 02 33001882 – www.innocentievasioni.com – [email protected]