Crisi idrica e alimentare saranno i temi fondamentali di cui parlerà Jan Olof Lundqvist, tra i massimi esperti internazionali in ambito di sicurezza idrica e alimentare, giovedì 4 aprile, alle ore 18:30, in Libreria ItalyPost di Padova. In occasione del “Giovedì della Green Economy” il consulente scientifico senior presso lo Stockholm International Water Institute presenterà il suo ultimo libro “La tempesta perfetta. Acqua, cibo e 8 miliardi di consumatori” (Post Editori).
Il libro offre una panoramica delle pressioni esercitate sulle risorse planetarie dall’aumento della popolazione, dalla domanda di cibo e dagli insostenibili stili di vita. Lundqvist affronta temi come il sovraconsumo, lo spreco idrico e alimentare, sottolineando l’urgente necessità di rivedere i nostri modelli di consumo e produzione. Presentando soluzioni pratiche, il libro mira a mobilitare verso un futuro sostenibile, in cui l’equilibrio tra risorse naturali e necessità umane sia ristabilito.
L’evento, condotto da Ornella Sgroi, redattrice VeneziePost e collaboratrice Corriere della Sera, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.