Torna in Lombardia il tour di incontri con le 20.000 imprese del Centro-Nord Italia. Venerdì 22 novembre, dalle ore 17:00 alle ore 19:30, al Termoutilizzatore di A2A a Brescia si terrà la cerimonia di premiazione delle 1.000 imprese best performer della provincia bresciana. L’evento – che fa parte di un tour di 20 tappe nelle 14 province e 6 regioni più industrializzate d’Italia promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera – sarà un’importante occasione per celebrare le eccellenze imprenditoriali del territorio.
L’evento avrà inizio alle ore 17:00 con l’introduzione di Sofia Treu, amministratore delegato di Post Imprese, e i saluti di Simone Malvezzi, responsabile degli impianti di termovalorizzazione del Gruppo A2A, cui seguirà la presentazione della ricerca sulle 1.000 imprese best performer della regione, a cura del Centro Studi ItalyPost.
A seguire, nel primo panel dell’evento verranno discusse le strategie per affrontare un futuro incerto con la partecipazione di importanti figure del panorama imprenditoriale bresciano, tra cui Maria Grazia Adorno, cofondatrice e direttore generale di Biogei cosmetici, Marco Biglieri, titolare di FBG, Marco Poggiato, presidente di Elektrovent, Pierluigi Zambelli, direttore generale di Geopietra, e Marco Zampieri, fondatore e ad di Manager a Tempo.
Un altro momento centrale della giornata sarà dedicato alla presentazione della ricerca Quaeris-ItalyPost su “Cosa pensano gli imprenditori italiani del 2025“, seguita da un confronto sulle prospettive e sfide future, al quale parteciperanno Luigi Franceschetti, presidente di Saccheria F.lli Franceschetti, Roberto Golfetto, account relationship leader di auxiell, Paola Palazzani, presidente di Palazzani Industrie e Massimiliano Sotgiu, presidente di Ingenera.
L’evento culminerà con gli interventi di Stefano Consoli, titolare di Pulitori ed Affini, Giuseppe Novali, presidente di Mont.el Apparecchiature Elettroelettroniche, e Daniele Peli, ad di Intred, che condivideranno le loro esperienze su come competere in un mondo che cambia. In conclusione, inoltre, ci sarà un focus speciale sul futuro dell’automotive con l’intervento di Marco Bonometti, presidente e ad di OMR, intervistato da Massimiliano Del Barba, giornalista del Corriere della Sera.
L’incontro sarà moderato da Maria Gaia Fusilli, caporedattrice di LombardiaPost, e Filiberto Zovico, direttore di LombardiaPost.
L’incontro sarà un’opportunità per i partecipanti di confrontarsi su temi strategici e innovativi, contribuendo a delineare le prospettive future del tessuto imprenditoriale della provincia.
Per partecipare è sufficiente iscriversi a questo link.
Per acquistare la brochure con tutti i dati in versione cartacea clicca qui, mentre per la versione digitale clicca qui.