Proseguono gli incontri con gli autori della Libreria ItalyPost di Padova che mercoledì 17 aprile alle 18:30 proporrà un approfondimento nel mondo dell’imprenditoria e della gestione aziendale. L’incontro, parte della sezione “Mercoledì dell’Innovazione”, vedrà, infatti, la partecipazione di Giuseppe Morici, vicepresidente del Gruppo Feltrinelli, che presenterà il libro “Crescere è una cosa da grandi. Perché le intenzioni di un’azienda contano più delle sue dimensioni” (Feltrinelli).
Morici esplora il concetto di crescita aziendale non come una mera questione di dimensioni o dati economici, ma come un processo profondamente legato alla cultura aziendale, alle intenzioni, alla capacità di porsi le giuste domande e di instaurare una comunicazione interna efficace. In particolare, l’autore indaga le differenze tra piccole e grandi imprese, suggerendo che una “grande” azienda è tale non per i numeri, ma per il suo modo di pensare, di ripensarsi e di gestire il presente guardando al futuro senza dimenticare il passato.
L’evento, condotto da Maria Gaia Fusilli, redattrice VeneziePost, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti che porterà grandi autori in Libreria ItalyPost dai primi giorni di febbraio fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.