Per scoprire la ricchezza e la varietà della cucina italiana attraverso un prisma vegano, martedì 16 aprile alle 18:30 in Libreria ItalyPost di Padova l’esperta di panificazione e cucina vegetale presso Eataly di Torino Francesca Militello presenta “La mia cucina vegana. Da Nord a Sud, le mie ricette in chiave vegetale” (Cairo Editore). All’incontro con l’autrice, che si inserisce nell’ambito dei “Martedì del Food”, parteciperà anche Natascia Dell’Agli, nutrizionista.
Il libro è un invito a scoprire piatti e prelibatezze senza l’uso di prodotti animali. Le ricette spaziano dalla trasformazione di classici latticini in alternative vegetali, come ricotta, stracchino e burro, fino a reinterpretazioni vegane di piatti tradizionali da ogni angolo d’Italia – dai gnocchetti alla zucca alle polpette della nonna, dai dolci come i baci di dama e il bonet fino ai cannoli siciliani e ai chifferi di Finale. Un evento da non perdere per chi ama la cucina, la cultura italiana e la sostenibilità.
L’evento, condotto da Francesca Reniero, collaboratrice Venezie Post, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.