Venerdì 5 aprile, alle ore 18:30, il direttore di Ance Friuli-Venezia Giulia Fabio Millevoi presenterà in Libreria ItalyPost a Padova il suo libro “Breve storia sui futuri della casa” (Graphe.it Edizioni). In occasione dei “Venerdì della lettura”, l’evento vede la partecipazione anche di Marco Bertuzzo, presidente di Ance Friuli-Venezia Giulia, Alessandro Gerotto, presidente Ance Veneto, e Monica Grosselle, presidente di Ance Padova, moderati da Alberto Bollis, vicedirettore esecutivo di Nord Est Multimedia.
Questo saggio esplora il futuro dell’abitare attraverso le lenti della tecnologia, della sostenibilità e dell’innovazione nel settore delle costruzioni. Con uno sguardo sui cambiamenti che le case dovranno affrontare per rispondere alle nuove esigenze e sfide del nostro tempo, il libro si avventura oltre il concetto tradizionale del “mattone” come valore monetario, presentando la casa come espressione di valori etici, ambientali e sociali, anche grazie ai contributi di professionisti del settore.
L’evento è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.