In un’epoca segnata da un’esponenziale crescita di intolleranze alimentari, martedì 27 febbraio, dalle 18:30 alle 19:30, Enzo Spisni presenterà in Libreria ItalyPost di Padova il suo libro “Siamo tutti intolleranti. Sensibilità alimentari e altre reazioni ai cibi: come riconoscerle e come affrontarle” (Sonzogno).
Nel contesto del “Martedì del Food” Spisni offre un’analisi dettagliata su come riconoscere e gestire le condizioni di intolleranza alimentare, dalla celiachia alla sensibilità al glutine, dalle allergie al nichel a quelle verso la frutta, fino alla diffusa intolleranza al lattosio. L’autore, direttore del laboratorio di Fisiologia traslazionale e nutrizione all’Università di Bologna, condivide il frutto di anni di studio e ricerca, guidando il lettore attraverso la comprensione delle proprie reazioni alimentari e suggerendo come adottare un approccio consapevole alla dieta. A condurre l’evento sarà Sara Orsi, collaboratrice di VeneziePost. Un appuntamento, ad ingresso libero previa prenotazione al seguente link, utile per chi cerca risposte concrete ai disagi quotidiani legati all’alimentazione.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.