Il mondo dei trasporti sarà il focus del prossimo incontro dei “Mercoledì dell’Innovazione” di Libreria ItalyPost di Padova. Mercoledì 6 marzo, alle ore 18:30, interverrà Ennio Cascetta, docente di Infrastrutture e sistemi di trasporto, estimo e valutazione Universitas Mercatorum, per presentare “Diario di un viaggio nei trasporti e non solo. Progetti, politiche e protagonisti” (Rubbettino).
Questo libro è un’analisi approfondita delle politiche dei trasporti in Italia, tra successi, fallimenti e la costante sfida di migliorare la mobilità, narrata da Cascetta attraverso esperienze personali e incontri con le figure chiave del settore. Dalla “metropolitana della bellezza” di Napoli ai grandi progetti come l’Alta Velocità Napoli-Bari, il volume esplora come la mobilità influenzi qualità della vita, economia e società. Un evento condotto da Maria Gaia Fusilli, redattrice VeneziePost, che vede anche la partecipazione di Giovanni Battista Furlan, presidente di NET Engineering, e Riccardo Rossi, docente di Ingegneria dei trasporti all’Università di Padova. L’evento è ad ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.