Era il 1966 quando Vittorio Cerea decise di tradurre il proprio amore per la buona cucina in un delicato menù di pesce, rendendosi così apripista nel territorio bergamasco nella presentazione di studiate ricette provenienti dal mare.
Oggi, dopo oltre 50 anni, la qualità e l’esaltazione della materia prima non sono passati in secondo piano. A dare il benvenuto al Ristorante, è una bella insegna “da Vittorio”, che ricorda con affetto e sincera ammirazione l’impronta data dal Patron, e, con essa, il sorriso della moglie di Vittorio, Bruna, e dei suoi cinque figli.
L’orgoglio di una tradizione di famiglia è raccontata attraverso il personalissimo stile di Chicco e Bobo (alias Enrico e Roberto), che talvolta in cucina si divertono a declinarla attraverso nuovi abbinamenti e tecniche. È così che tra fruits de mer e carni piemontesi, funghi nostrani e tartufi d’Alba, si presenta al cliente un menù dal dna elegante, studiato in ogni sua evoluzione e capace di regalare emozioni. Ricco anche il carrello dei dolci, dai desserts classici alle nuove tendenze.
La carta dei vini vanta oltre 1300 etichette, per lo più italiane, ma anche rappresentative delle eccellenze del territorio francese. Tra le bottiglie della selezione, anche il “Rosso Faber”, nato sotto il marchio da Vittorio e ottenuto dalle uve Cabernet Sauvignon e Merlot.
D’altronde, l’impegno e la determinazione, che Vittorio ha saputo ben trasmettere ai propri figli, sono tradotti attraverso la cura, l’attenzione e lo stile che guidano ogni cliente alla riscoperta del “territorio lombardo e del genio creativo”.
Ristorante Da Vittorio – Via Cantalupa, 17, 24060 Brusaporto (BG)
Tel. 035.681024 – www.davittorio.com – [email protected]