Nell’ambito dei “Venerdì della Lettura” il 26 aprile, alle 18:30, la Libreria ItalyPost di Padova ospiterà un appuntamento cruciale per chi è interessato all’intersezione tra inclusione sociale e performance aziendale. L’evento vedrà come protagonista Cinzia Pilo, manager per l’impatto sociale e presidente di enti non profit, che presenterà il suo libro “Mind the gap” (Flaccovio Editore), in cui affronta con profondità il tema della discriminazione in tutte le sue forme, analizzando l’impatto delle disparità su generi, disabilità, orientamenti sessuali, età, etnie e provenienze geografiche. Attraverso un esame delle radici storiche e culturali delle discriminazioni, specialmente di genere, l’autrice esplora come queste disuguaglianze si riflettano nelle strutture aziendali e nella società nel suo complesso. Pilo propone un’esplorazione critica su come la mancanza di rispetto per i diritti umani e per l’ambiente possa influire negativamente sulla crescita sostenibile delle aziende.
L’evento, condotto da Katia Favaretto, collaboratrice VeneziePost, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.