Nato da una passione e cresciuto come un gioiello dell’azienda, lo spumante di Vittorio Moretti è diventato un calice che rappresenta la qualità e il prestigio di un brand che può vantare di annoverarsi tra le eccellenze italiane.
Era il 1977 quando Vittorio decise di dare vita ad una piccola attività vitivinicola. Dai pochi ettari che la famiglia all’epoca, si è arrivati agli oltre 200 tra il comune di Erbusco e quelli limitrofi: oggi è la figlia Francesca a seguire fedelmente le orme paterne, coniugando brillantemente una produzione tradizionale e la propria capacità creativa.
Negli anni non sono andate perdute le principali qualità del vino prodotto dalla cantina Bellavista, ma anzi, nella ricerca di una qualità costante, si esaltano grazie ad una filosofia di produzione che asseconda i ritmi della natura e che assicura una delicata spremitura (attraverso l’utilizzo di presse tradizionali).
Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco. Spumanti prodotti con Metodo Classico, millesimati e bianchi fermi. Tutte espressioni di una produzione in cui la finezza, l’equilibrio e l’eleganza sono le note principali che formano un armonico connubio con le sfumature aromatiche fruttate, fresche e succose.
E così la collina Bellavista, che abbraccia un panorama che va dalla pianura padana al lago d’Iseo fino alla catena delle Alpi, porta avanti la vocazione di un territorio “dei Franciacorta”, grazie alla lungimiranza di Vittorio che ha saputo rendergli la giusta esaltazione attraverso la sua cantina.
Società Agricola Bellavista – Via Bellavista 5, 25030 Erbusco (BS)
Tel. 0307762000 – www.bellavistawine.it – [email protected]