Nasce, grazie ad Augusto e Mariarosa Corsini, nel 1956 come una piccola torrefazione e cresce, nel corso degli anni, diventando un punto di riferimento nel bresciano per la lavorazione di un caffè artigianale.
Ora sono Giovanni e Daniele Corsini ad avere le redini dell’azienda, arrivata alla terza generazione, coltivando una mai mutata passione e cura per il buon caffè e consolidando i valori a loro trasmessi di equità, sostenibilità ambientale e passione per la qualità.
Grazie a loro, ogni miscela proposta qui corrisponde ad un preciso percorso di studi e ricerche volto non solo ad esaltare l’aroma e il gusto del caffè, ma anche a perseguire il rispetto per l’ambiente.
Il viaggio di ogni miscela di Cafè Agust dunque parte dalla selezione, fatta in prima persona, delle migliori piantagioni di caffè per conoscere i coltivatori e per assicurarsi la più nobile e sostenibile varietà di caffè. È dopo la raccolta che segue una lavorazione che mette in pratica una tecnologia di ultima generazione che permette una tostatura precisa e costante, adattata su misura ad ogni varietà.
Oltre alla vasta gamma di prodotti di Agust Evo, linea che rappresenta l’esperienza raggiunta in oltre 60 anni di lavoro, la famiglia Corsini promuove anche una linea che persegue qualità e equosostenibilità, NaturaEqua, dal gusto pieno e crema generosa e provenienti da agricoltura biologica del Centro e Sud America.
Il culto del caffè porta l’azienda anche alla fondazione di un’Academy interna che propone corsi di formazione per la specializzazione professionale e workshop di approfondimenti tematici, tenuti da Fabio Dotti, campione italiano di Cup Tasters.
Caffè Agust s.r.l. – via Allegri, 127 – Brescia (BS)
Tel. 030 2310681 www.agust.it [email protected]