“Assieme ai valori nutrizionali del latte, noi mettiamo nei nostri prodotti anche i valori, la passione e la professionalità della nostra famiglia”: è la filosofia semplice e chiara di Urbano Castellan che dura da 50 anni.
Qualità a chilometro zero. A distanza di quasi mezzo secolo dalla fondazione del caseificio ora tocca a Sonia, Manola e Sara continuare l’opera del padre dal quale, oltre all’esperienza, hanno ereditato la passione per i prodotti buoni e genuini.
Oggi ci sono loro alla guida e il seme della continua ricerca dell’eccellenza instillata dal padre sta dando frutti golosi e sani. Tutti i formaggi sono prodotti solo con latte veneto, raccolto in esclusiva ogni giorno da stalle selezionate a Km zero.
Nell’accogliente area vendita, all’interno del caseificio, uno scaffale pieno di cose buone che, non a caso, fanno incetta di premi. Il latteria bassanese è uno di questi, e l’ultima novità è il Bassanese Baby, un formaggio fresco tra i più caratteristici del Veneto.
Marchio della famiglia Castellan da oltre 40 anni, questo è un formaggio che matura oltre 60 giorni. La crosta è dura, la pasta liscia, rara occhiatura e sapore tipico del buon latte locale. Dolce, lievemente sapido con piacevoli note di burro cotto e nocciola. Ottimo come secondo piatto, accompagnato da insalate o verdure cotte, consigliato anche a listarelle nei piatti di pasta e sparso sulle pietanze calde in modo da fondere, insaporire e decorare.