Lunedì 17 giugno, alle 18:30, la Libreria ItalyPost di Padova ospiterà un evento imperdibile per chi è interessato alle sfide della complessità nel mondo moderno. Alberto Felice De Toni, docente di Ingegneria Economico Gestionale all’Università di Udine, direttore scientifico della CUOA Business School e sindaco di Udine, presenterà il suo libro “Decalogo della complessità. Agire, apprendere e addattarsi nell’incessante divenire del mondo”, pubblicato da Guerini Associati.
Il libro si propone come una guida attraverso le intricazioni dei sistemi complessi, rispondendo a domande fondamentali come il motivo dell’aumento della complessità, il dilemma di tale complessità, e cosa significa danzare con i sistemi complessi. Attraverso dieci argomenti chiave, De Toni esplora come le teorie della complessità si applicano alla gestione delle organizzazioni e delle imprese, rendendo questa conoscenza accessibile tanto ai neofiti quanto ai lettori più esperti.
L’evento, condotto da Antonio Maconi, direttore Trieste Next, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.