Ci troviamo in Piazza XXV Aprile, dove si intersecano Corso Como e Corso Garibaldi, in una delle zone più battute e affascinanti della città di Milano. Celato all’interno di Eataly Smeraldo, con i tavoli appartati lungo la grande vetrata che guarda sulla bella piazza sottostante, il ristorante di Viviana Varese è un luogo che emana calore e accoglienza. Merito certamente della proprietaria e cuoca, donna forte e dall’energia straripante, il cui carattere si riflette bene nella cucina così come negli arredi, colorati e identitari.
La cucina di Viviana Varese è in continua evoluzione, strettamente connessa alla sua creatrice, ne riflette il passato con un occhio sempre puntato al futuro e al luogo che oggi l’accoglie, Milano. Ecco quindi che alla Pasta e fagioli con pasta mista, cozze, polpo e salsa di basilico che parla della sua Campania segue un Ossobuco al barbecue con diaframma, tartare di Fassona, cipollotto, maionese alla senape e neve all’aceto; o ancora il Tagliolino al cacio con 7 pepi, limone di Amalfi e caviale Baikal di storione Baeri, un piatto che esplora il mondo intero.
Rilassato e cordiale il personale, ampia la scelta dei vini. Interessante la possibilità di comporre il proprio menù attraverso diverse opzioni che comprendono sei assaggi e una portata a scelta dalla carta, a 55 euro, due portate, a 100 euro, o anche tre, a 140 euro. In alternativa è possibile optare per i due menù degustazione, da cinque e otto portate, proposti a 140 e 170 euro.
Piazza XXV Aprile, 10 – Milano
Tel. 02.49497340 | www.vivavivianavarese.it