Di antiche pratiche mediche e moderne conoscenze nutrizionali si discuterà nel prossimo “Martedì del Food” della Libreria ItalyPost di Padova. Il 28 maggio 2024, alle 18:30, Rosella Sbarbati, nutrizionista, presenterà il suo libro “La nutrizione alchemica per tutti”, pubblicato da OM, in cui reintroduce la visione olistica della salute, integrando la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Tradizionale Mediterranea con l’approccio moderno alla nutrizione. Questa fusione mira a prevenire le malattie attraverso la corretta alimentazione e l’uso di rimedi erboristici e fitoterapici, seguendo la filosofia secondo cui il medico, tradizionalmente, era anche nutrizionista. Il testo, descritto dalla stessa autrice come la “Bibbia della Nutrizione Alchemica”, propone un viaggio attraverso le energie sottili degli alimenti e offre sia una base teorica sia indicazioni pratiche, complete di tabelle e test per migliorare la conoscenza di sé e individuare le scelte alimentari più adatte.
L’evento, condotto da Francesca Reniero, collaboratrice Venezie Post, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti che porterà grandi autori in Libreria ItalyPost dai primi giorni di febbraio fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.