Si parlerà di trasformazione delle imprese e di rivoluzione nel marketing B2B al prossimo incontro dei Lunedì dell’Economia della Libreria ItalyPost di Padova. Il 25 marzo, alle ore 18:30, Maria Gaia Fusilli, redattrice di VeneziePost, presenta “Il marketing dei terzisti. Non solo Brembo. I casi Manteco, Zordan, Pietro Fiorentini e Lem” (Post Editori) insieme a Paolo Gubitta, docente di Organizzazione aziendale all’Università di Padova, e Maurizio Zordan, ad di Zordan.
Il libro esplora la trasformazione delle PMI italiane da subfornitori a partner strategici nei mercati globali, grazie a innovazione e flessibilità, e sottolinea il ruolo crescente del marketing nel B2B per competere nell’era digitale, evidenziando come non solo Brembo, ma anche altre imprese, abbiano saputo utilizzare il marketing per valorizzare la domanda e qualificare il prodotto finale. Un appuntamento ad ingresso libero utile per capire come le imprese italiane stiano ridefinendo le loro strategie per mantenere la competitività sui mercati internazionali.
L’evento, condotto da Alessandro Macciò, redattore VeneziePost, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.