Il prossimo appuntamento con i “Venerdì della Lettura” della Libreria ItalyPost di Padova celebra un’icona indiscussa del Settecento europeo. Il 22 marzo, dalle 18:30 alle 19:30, Alessandro Marzo Magno, giornalista e storico veneziano, presenta il suo ultimo libro “Casanova” (Laterza), una biografia che rivela la vita avventurosa di Giacomo Casanova, figlio illustre della Serenissima, attraverso un viaggio che lo vede protagonista in moltissime città d’Europa, dalla fuga rocambolesca dai piombi veneziani agli incontri con i sovrani e le personalità più famose dell’epoca come il filosofo Voltaire e Lorenzo Da Ponte, il librettista di Mozart. Il libro, arricchito da aneddoti su teatro, spionaggio, massoneria, gioco d’azzardo e naturalmente amori, promette di tenere il lettore avvinto alla narrazione vivace e dettagliata di Marzo Magno. Un appuntamento imperdibile per chi è affascinato dalla storia e dalle personalità che hanno segnato un’epoca. L’evento è ad ingresso libero.
L’evento, condotto da Francesca Reniero, collaboratrice Venezie Post, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.