In occasione del “Lunedì dell’Economia” lunedì 26 febbraio, dalle 18:30 alle 19:30, la Libreria ItalyPost di Padova ospiterà un incontro di presentazione del libro “Innovazione territoriale. Metodi, tecniche di progettazione, casi di studio” (Carocci). Elena Battaglini, esperta in design di processi strategici e autrice del libro, insieme a Roberto Masiero, docente di Storia dell’Architettura presso lo IUAV, discuteranno di come l’innovazione sistemica possa rispondere alle crisi globali influenzando positivamente economie e società.
Il volume propone un approccio innovativo alla gestione territoriale, esplorando l’importanza della coprogettazione e dello sviluppo partecipativo locale. Attraverso un’analisi approfondita e casi di studio, i relatori offriranno spunti su come affrontare le sfide socio-ecologiche contemporanee, radicando i concetti di innovazione sistemica nei quadri teorici della sociologia spazialista. A condurre l’evento sarà Michelangelo Morello, collaboratore di ItalyPost. Un appuntamento ad ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.