Riprendono venerdì 15 settembre e continueranno fino al 15 dicembre con appuntamenti serali alle 18 o alle 18.30 (il sabato mattina alle 11) gli oltre 30 incontri con gli autori presso la Libreria ItalyPost di Padova.
Un calendario ricchissimo (consultabile sul sito www.librerieitalypost.it/il-programma-completo) che caratterizza da due anni la sala incontri della libreria di Viale Codalunga come punto di riferimento del dibattito culturale, sociale, politico ed economico dell’intero Veneto e di Padova in particolare.
Tanti i temi che verranno affrontati nel corso degli incontri di presentazione dei libri, che spazieranno dall’economia alla politica, dall’innovazione alla green economy, dalla cultura all’enogastronomia e tanto altro. Tra gli ospiti di spicco figurano l’ex direttore generale di Mondadori Gian Arturo Ferrari che aprirà il ciclo venerdì 15 settembre con “Storia confidenziale dell’editoria italiana”, Alessandra Minello che presenta “Non è un paese per madri” in dialogo con Mariluce Geremia (San Marco Group), Lorenzo Forni con “Net Zero” in dialogo con Alberto Baban, Rudi Bressa con “Trafficanti di Natura”. E poi ancora il ciclo di incontri prosegue con Marco Ascione che presenta “La profezia di CL” e dialogherà con l’ex sindaco di Padova Paolo Giaretta, Rita Querzé che parlerà del nuovo libro “Donne e lavoro”, Marco Bentivogli con “Licenziate i padroni”, la senatrice Cristina Tajani che porta “Città prossime” e dialogherà con Stefano Micelli.
Il calendario, che si concluderà il 15 dicembre, vedrà la presenza del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, del sindaco di Padova Sergio Giordani e del sindaco di Vicenza Giacomo Possamai in occasione della presentazione del libro “Lorenzo Bosetti, il sindaco manager” (Post Editori) di Gianni Favero.
Scopri il programma completo e registrati per partecipare agli incontri sul sito www.librerieitalypost.it/il-programma-completo.