Ottocentodieci sono i chilometri che separano Sannazzaro, località dove si trova l’hotel Eridano (con bistrot, pizzeria e ristorante annesso), da Napoli, città d’origine dei proprietari della struttura. Ottocentodieci è il ristorante fine dining, affidato al giovane Chef Rigels Tepshi, che vanta nel curriculum vitae Luigi Taglienti e Antonio Guida. Ottocentodieci chilometri che lo Chef azzera, avvicinando la cucina campana a quella della Lomellina e lavorando, con una bella tecnica, sulla concentrazione del gusto. Un viaggio di avvicinamento e di inclusione in un mondo di sapori intensi e decisi, facilmente decodificabili e sicuramente apprezzabili da qualsiasi tipologia di clientela.
È il caso della Millefoglie di patate con conciato romano, il Risotto con Castelmagno e soia e gli Spaghetti di Gragnano con due R, per la doppia portata del ragù napoletano, servito sia come sugo sia come pezzo di carne, accompagnato da una fetta di pane “cafone”. Deliziosa e intrigante la Sogliola in crépinette, polvere di limone nero e brodo di mortadella; la parte dei dessert è gestita dal giovane e promettente Alessandro Moretto, molto curata e originale negli accostamenti come nel Gelato ai friarielli con zucca e nocciola, sempre nella logica dell’accomunare prodotti campani con quelli locali.
Servizio molto professionale e curato, carta dei vini della Lomellina e non solo. Menù degustazione a 62 e 80 euro, alla carta sugli 85 euro.
Via San Bernardino, 20 – Sannazzaro dè Burgondi (PV) – Tel. 0382.997477 | www.ottocentodieciristorante.it