Contraste è un ristorante, nel cuore storico di Milano, nato da una filosofia culinaria condivisa da tre amici, tutti arricchiti da un background di formazione internazionale, ma tutti fortemente ancorati al rispetto della tradizione.
È stata infatti l’amicizia tra Matias Perdomo chef uruguaiano, Simon Press, sous – chef argentino, e dal maître Thomas Piras, e le precedenti opportunità di crescita che hanno condiviso negli anni di formazione, che sono state la miccia giusta che è servita ad accendere la scintilla di un ristorante dal menù spensierato e divertente. “Ci piacerebbe provocare e divertire chiunque varchi la soglia di Contraste per fare in modo che, una volta appoggiata l’ultima posata, si alzi da tavola e possa sentirsi felice”, non a caso dicono e perseguono così una cucina che si fonda su un’idea precisa di abbattere ogni barriera tra chi prepara il piatto e chi lo mangia, andando così controcorrente (contraste in spagnolo vuol dire contrasto, da qui il nome del locale).
E ancora, il contrasto è tra la tradizione rispettata e interpretata e una nota innovativa e creativa che caratterizza ogni piatto, sempre ben presentato e punto di partenza per l’avvio di un percorso multisensoriale che lascia il segno ed invita il cliente a tornare. È così che si scopre quel mondo di sapori e contrasti – appunto – che si cela dietro ad ogni creazione, pur mantenendo sempre il punto con uno spirito di una materia prima che rispetta un valore qualitativo decisamente elevato.
Altrettanto ricca è anche la carta dei vini.