I veri prodotti di stagione a km 0, direttamente dagli orti e dai frutteti, sono declinati in prodotti di alta qualità, nel solco della tradizione, dall’Azienda Agrinaviglio che porta avanti un’agricoltura naturale e sinergica, concepita nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute.
L’ingresso è dall’Alzaia del Naviglio Grande, in una posizione del tutto privilegiata, ma comoda da raggiungere. È così infatti che si offre al cliente anche la possibilità di conoscere da vicino la realtà della produzione agricola e di avere un prodotto km 0, raccolto direttamente con le proprie mani durante la cosiddetta “auto-raccolta” o disponibile al punto vendita allestito proprio all’ingresso dell’azienda.
L’ascolto alla natura è fondamentale ed è per questo che la produzione segue il ritmo stagionale. Un prodotto in particolare, però, viene garantito tutto l’anno ed è il mirtillo, vero fiore all’occhiello: concentrato e di altissima qualità, al 100% naturale, è possibile trovare diverse varietà di mirtillo americano, dalle precoci alle tardive.
Tra le novità, la coltivazione di arachidi Virginia, di mais antico, di patate antiche e di grano saraceno, ma non mancano neanche attività di apicoltura e di formazione a tema. Si riconosce quindi in queste distese di frutteti, di orti e di prati, la passione per il proprio territorio e l’amore verso i frutti della terra. I prodotti, tutti genuini, nati in un contesto che ascolta la biodiversità.
Azienda Agricola AgriNaviglio
Alzaia Naviglio Grande, N.74 – Abbiategrasso (MI)
www.agrinaviglio.com – [email protected]