Si può dire che tutto ebbe inizio nel 1885 quando ancora l’azienda agricola contava un solo ettaro e una mucca. È così che nonno Angelo decise di avviare una propria attività nella sua terra d’origine, la provincia di Brescia (a Rovato, per la precisione). Poi lo sviluppo e il continuo prosperare degli affari hanno portato i quattro figli a stabilirsi all’interno del Parco Oglio Nord, a Cremona, ma la costante del duro lavoro, della passione e dei valori è stata il motore vincente.
Negli anni ’50 infatti è ormai un’azienda che conta su un caseificio sostenuto da 150 vacche, un allevamento di galline ovaiole da 100.000 capi e di suini. Una svolta importante però è stata determinata, senz’altro, da un’intuizione che portò a soffermarsi maggiormente sull’allevamento dei maiali.
Qui si svela l’animo tenace e puro di un’azienda che coltiva le proprie idee e i propri valori, declinandoli in progetti anche a lungo termine. L’idea nasce negli anni ’70, ma si concretizza nel 2010 infatti. Un’attesa che valse la pena e che portò a guardare sempre all’eccellenza.
Nasce così il marchio registrato del Maiale Tranquillo, di allevamento sostenibile, che avvia la produzione verso prodotti di alta salumeria. La filiera ecosostenibile, concretizzata a partire dall’alimentazione sana dei suini fino alla lavorazione degli artigiani, è solo la chiave con cui si punta a prodotti di alta qualità, raggiunta senza dubbio dalla filosofia di allevamento e da una lunga stagionatura.
Società Agricola Bettella S.S.
Località Polo Nord – Cascina Casamento, Gabbioneta-Binanuova (CR)
Tel. 0372 844464 – www.salumibettella.it – [email protected]