Il frantolio Venturelli nasce nel 1970 quando Nonno Francesco decise di valorizzare la vocazione del territorio Valtenesi e bresciano del lago di Garda, da secoli tradizionalmente riconosciuta per la coltura dell’ulivo e dell’Olio Extravergine di Oliva. Oggi, dopo tre generazioni, la stessa filosofia aziendale di allora è coltivata, con amore e passione per il proprio lavoro e per le proprie terre, dalla famiglia Chinelli a Raffa del Garda.
Dalla coltivazione alla produzione è forte l’attenzione per la fedeltà alla tradizione mediterranea e per il rispetto di un prodotto sano e buono. Il clima mediterraneo del lago di Garda conferisce particolari proprietà organolettiche ad un olio, riconosciuto per essere di qualità superiore e ottenuto tramite la tecnica di spremitura a freddo, che mantiene inalterate tutte le sue caratteristiche nutrizionali.
Nasce così il sapore unico del Mostolio Dop, tipico della zona bresciana e dei suoi ulivi secolari, dall’odore fruttato e leggero e dal gusto delicato.
È proprio grazie a questa filosofia che, oltre all’Olio Extravergine d’Oliva italiano e all’Olio del Garda Dop Mostolio, viene offerta al cliente una sempre più vasta gamma di prodotti, tutti genuini: antipasti, preparati con olio evo e senza conservati, come sottaceti e sottolî; pasta, sughi e salse preparate secondo ricette antiche; e dolci, miele e marmellata. Insomma, una tavola imbandita di prodotti per fare un’esperienza enogastronomia a 360°.
Frantolio Venturelli
Via Nazionale, 68 25080 – Raffa di Puegnago del Garda (BS)
www.venturelli-italia.it [email protected] 0365 554261